Progetti area umanistica

30 marzo – 5 aprile

2006 –  Anno Europeo della mobilità

2007 – Anno Europeo delle pari opportunità

• Pari opportunità per tutti… per promuovere l'uguaglianza e la non discriminazione nell'Unione Europea - Leggi l'articolo
  • Giovani lonatesi al Parlamento Europeo... viaggio a Strasburgo - Leggi l'articolo

2008 – Anno Europeo del dialogo interculturale

• "Nuovo successo di dimensione europea per l’Istituto Comprensivo" - Leggi l'articolo
  •  "I nostri alunni sempre più “cittadini europei” - L’Istituto comprensivo di Lonate vince anche quest’anno alla Festa dell’Europa -  Leggi l'articolo

2009 – Anno Europeo dell’innovazione e della creatività

• "La classe Terza B della Secondaria Carminati vince il secondo premio alla Festa dell'Europa" - Leggi l'articolo

2010 – Anno Europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale

2011 – Anno Europeo del volontariato

2012 – Anno Europeo dell’invecchiamento attivo

2013 – Giornata del volontariato

Domenica 7 Aprile 2013 si è svolta la ormai tradizionale Giornata del Volontariato organizzata dal Comune di Lonate Pozzolo in collaborazione con il nostro Istituto. Nonostante la pioggia le associazioni di volontari di Lonate Pozzolo si sono ritrovate in piazza S. Ambrogio insieme con molti ragazzi della scuola che hanno contribuito in modo sostanziale alla raccolta fondi da devolvere all'associazione Perograno. Dopo i saluti e i ringraziamenti del Sindaco, dell'assessore ai Servizi Sociali,  del Dirigente Scolastico e dell'Associazione Anziani, la mattinata si è conclusa con la consueta marcia non competitiva per le vie del quadrilatero.