Progetti area scientifica

STEM

Visita la pagina facebook -click qui- (Non è necessario essere registrati)

***

E’ on line la graduatoria dell’Avviso pubblico “In estate si imparano le Stem. Campi estivi di scienze,matematica,informatica e coding”. Il nostro Istituto è tra i finanziati.
Abbiamo quindi la possibilità di organizzare per 25 alunne delle future classi quarta e quinta della scuola Primaria e 25 alunne delle future classi prima/seconda/terza della scuola Secondaria, in giornate non di attività scolastica, laboratori informatici pratici, poiché si utilizzeranno tablet, LIM e kit di robotica, al fine di creare filmati, audio, digital story telling (racconti di esperienze vissute…) ed attività di coding in ambito scientifico e matematico.
Proponiamo quindi a chi fosse interessato di dichiarare il proprio intento rispondendo a questo avviso (via mail ist.comp.lonatepozz@libero.it) o venendo in segreteria (orario pubblico 11.30/13.00) entro il 02/07/18 (le prime 50 iscritte parteciperanno gratuitamente).
I laboratori si svolgeranno presso la scuola Volta,via Volta 1 – Lonate Pozzolo con le seguenti modalità: 03/04/05/06/07/08/10/11/15/22 settembre 2018 dalle 9.00 alle 13.00.
Le modalità di apprendimento saranno per lo più ludiche e di sperimentazione attiva delle nuove
tecnologie.
La graduatoria verrà affissa entro il giorno 06/07/18 all’albo della scuola Carminati.

Modello_iscrizione_partecipazione_Codice_rosa

Progetti area scientifica