Rappresentanze Sindacali Unitarie

Cosa fa

L’autonomia scolastica delega ad ogni istituto un maggior potere, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle risorse umane e finanziarie. La RSU è l’organismo di rappresentanza sindacale che garantisce la contestualizzazione delle norme generali nella specificità delle istituzioni scolastiche autonome. La contrattazione d’Istituto è la sede in cui definire tempi, spazi, modalità di erogazione delle prestazioni professionali nonché i criteri di distribuzione delle risorse finanziarie. Il contratto integrativo di scuola è lo strumento attraverso cui è possibile costruire un sistema di regole partecipato per un maggior coinvolgimento di tutte le figure professionali alla vita della scuola. La costituzione della RSU nelle scuole ha rappresentato una tappa importante del processo di realizzazione dell’autonomia scolastica. I componenti dell’Istituto eletti per il triennio 2018/2021 sono:

• Lista UIL / Scuola: PERINI Onofrio

Contratto_Integrativo_Di_Istituto