Progetti territorio e ambiente

Educazione civica e tutela ambientale

Presentazione

La presentazione power point “Ambiente” è stata realizzata dal docente prof. Domenico Verta, corredando immagini prese dalla rete con frasi in rima originali e facili da ricordare. La tematica è quella della tutela ambientale inseribile nell’ambito dell’Educazione Civica per le varie classi. Mission del lavoro è quella di motivare con dei motivetti il rispetto della natura.

“Il Powerpoint S’i fosse foco… è scaturito da un’ interpretazione del docente prof. Domenico Verta, della poesia di Cecco Angiolieri, interpretazione innestata sull’attività di lotta alla fame in favore dei giovani malgasci intrapresa dalla Scuola secondaria Carminati nel secondo quadrimestre. Tale personale rielaborazione è stata subito coadiuvata dall’impegno grafico ed icastico degli alunni di II D, in particolare dall’allievo Lorenzo Coltraro”.